Canyonlands

appunti di viaggio

Canyonlands

Mi piacque fotografare quel tronco. Credo stesse li ad indicare le mille direzioni che ognuno di noi possa liberamente prendere, andando ad incidere sul proprio percorso e destino. E poi incastonato in una cornice di grande fascino, che fu buona, anni addietro, per girare la scena finale delle protagoniste “Thelma e Louise”. In quella pellicola preferirono il salto nel vuoto, con la loro auto, alla cattura. Scelte, appunto.

LA COLONNA SONORA

883 – Nord, Sud, Ovest, Est – “Ed il vento mi sta sussurrando. ‘Non ti fermerai. C’è qualcuno che ti sta aspettando. Tu sai dove andrai.’ Nord, Sud, Ovest, Est… Starò cercando lei o forse me ?”

IL FOCUS

Cinque dei 59 parchi naturali americani si trovano nello Utah, al terzo posto per numerosità dopo California ed Alaska. Appartengono allo Utah i “Mighty five”: Bryce Canyon, Zion, Arches, Capitol Reef e Canyonlands, la cui apertura ufficiale risale al 1964. Canyonlands è un’immensa distesa rocciosa di 1354 km²,  attraversata da due grandi gole in cui scorrono il fiume Green e Colorado. I due fiumi dividono il parco in tre distretti: Island in the Sky, The Needles e The Maze.

LA BUSSOLA

Per visitare il parco di Canyonlands il campo base ideale è la cittadina di Moab. Un raduno di amanti di tantissimi generi di sport all’aria aperta. Da li potrete anche visitare con grande comodità Arches National Park. E perchè no, anche valutare di fare una puntatina in Colorado.

Ed eccoci qui, Mara, seduti attorno a questa vecchia tavola,...

Read More

Ed eccoci qui, Silvia, seduti attorno a questa vecchia tavola,...

Read More

Senza telefono o tablet. Solamente con la propria compagnia e...

Read More

Ed eccoci qui, Elisa, seduti attorno a questa vecchia tavola,...

Read More