Bourton on the Water

appunti di viaggio

Bourton on the Water

Considerata la piccola Venezia delle CotsWolds, mi promisi già prima di arrivare di regalarmi una passeggiata, con doverosi scatti fotografici, proprio sul lungo fiume. Arrivai che già si era fatta sera. Prenotai un B&B molto grazioso ma complesso da trovare. Mi parcheggiai di fronte ad un portone che tutto lasciava presupporre di aver centrato l’indirizzo. Invece uscì un ragazzo in bicicletta avvertendomi che era lo spazio a lui dedicato. Girai l’angolo e riprovai il parcheggio con l’intenzione almeno di chiedere lumi. Dal portone uscì.. lo stesso ragazzo!!Che mi riferì di aver fatto tutto bene e che, quello, era il giusto spazio per pernottare da lui. Avvenne tutto in maniera talmente comica, non credeva che fossi io l’ospite atteso per quella sera, che ridemmo a lungo. Uscii insomma di ottimo umore, e dopo un ottimo stufato, affrontai con il giusto spirito la fredda camminata. Dal sapore indubbiamente romantico.

LA COLONNA SONORA

Rem – NightSwimming – “Una nuotata notturna merita una notte tranquilla. La fotografia sul cruscotto, scattata anni addietro, girata cosi che il parabrezza possa mostrarla. Ogni lampione fa vedere la foto al contrario. Ho dimenticato la mia camicia sulla sponda del fiume. La luna è bassa stanotte”.

IL FOCUS

Alle 4 del pomeriggio dell’August Bank Holiday Monday si svolge una secolare tradizione del Gloucestershire: il “Bourton-on-the-Water football in the river”. Trattasi di una partita di calcio a sei della durata di 30 minuti, in cui si affrontano la prima e la seconda squadra del Bourton Rovers Football Club. Durante la partita vengono applicate le regole del calcio con un arbitro che dirige il match. La differenza è che si gioca nel fiume Windrush con l’acqua alle caviglie.

LA BUSSOLA

Bourton on the water rappresenta il giusto compromesso per passare una notte nelle Cotswolds. Si trova esattamente nel cuore di esse. A metà del percorso ideale per visitarle a pieno. I locali sono intimi e di ottimo gusto. Il fiume rende l’aria particolarmente gradevole.

Ed eccoci qui, Mara, seduti attorno a questa vecchia tavola,...

Read More

Ed eccoci qui, Silvia, seduti attorno a questa vecchia tavola,...

Read More

Senza telefono o tablet. Solamente con la propria compagnia e...

Read More

Ed eccoci qui, Elisa, seduti attorno a questa vecchia tavola,...

Read More